La batteria dell'E-Bike in Inverno

Eccoci arrivati in Inverno! Le giornate si accorciano giorno dopo giorno, diventa più freddo, le piste ciclabili e i sentieri di montagna sono meno frequentati dai bikers. Quando l'inverno arriva, si accantona la nostra E-bike in cantina o in garage per poi tornare in sella solo in primavera.

Attenzione: occorre però prestare attenzione ad alcuni accorgimenti importanti da seguire per mantenere le prestanzioni della batteria della E-bike in ottimo stato!

Il freddo e le basse temperature possono incidere sulla resa della batteria della E-bike, è pertanto consigliato staccare la batteria dall'E-bike e tenerla in un luogo asciutto, non sotto i 5°C, al riparo dagli agenti atmosferici.

Quando la batteria è ferma per un lungo periodo è importante: 

  • NON caricare la batteria del tutto
  • NON tenerla carica durante la sosta con il caricabatteria
  • NON tenerla scarica completamente

Il suggerimento degli esperti è di tenerla in un range di carica che va dal 40% al 60%.

Tenete conto che la batteria di Fantic agli ioni di litio e manganese, 36V 630Wh in propulsione, 250Wh in trasmissione, è garantita per circa1.000 cicli di ricarica completa (tempo di ricarica poco più di 4 ore). Questo non vuol dire che dopo il millesimo ciclo di carica completo la batteria non funzionerà più, ma semplicemente può subire dei cali in termini di resa! 

CF Moto vince il premio "Best seller" in Italia!

CFMOTO è una delle più grandi aziende asiatiche produttrici di motori, scooter, atv, SSV e imbarcazioni. Nata nel 1989, oggi è distribuita su una superficie di oltre 200.000 mq. La sua capacità produttiva è di oltre 600.000 motori e veicoli l'anno, distribuiti in 70 paesi del mondo. Il Team di CF moto, di cui North Trekking è concessionaria esclusiva per la Provincia di Sondrio, raggiunge il gradino più alto della vetta! Dai loro social emettono il seguente comunicato stampa:
scopri di più

Presentata la gamma 2021 delle E-Bike Fantic Bikes!

Dopo una lunga attesa, eccoci a fine anno che finalmente possiamo vedere il lavoro fatto da fantic bikes per il 2021! Tantissime le novità, gli upgrade, la divisione delle E-bike per segmenti e l'introduzione della fascia DH, dedicato agli amanti del cicloturismo più estremo! La gamma si divide in 6 categorie:   URBAN Del segmento Urban fanno parte le E-bike da città. HARDTAIL Del segmento TRAIL fanno parte le E-Bike Front, quindi quelle con le sospensioni presenti solo anteriormente.
scopri di più

La batteria dell'E-Bike in Inverno

Eccoci arrivati in Inverno! Le giornate si accorciano giorno dopo giorno, diventa più freddo, le piste ciclabili e i sentieri di montagna sono meno frequentati dai bikers. Quando l'inverno arriva, si accantona la nostra E-bike in cantina o in garage per poi tornare in sella solo in primavera. Attenzione: occorre però prestare attenzione ad alcuni accorgimenti importanti da seguire per mantenere le prestanzioni della batteria della E-bike in ottimo stato!
scopri di più