La batteria dell'E-Bike in Inverno

Eccoci arrivati in Inverno! Le giornate si accorciano giorno dopo giorno, diventa più freddo, le piste ciclabili e i sentieri di montagna sono meno frequentati dai bikers. Quando l'inverno arriva, si accantona la nostra E-bike in cantina o in garage per poi tornare in sella solo in primavera.

Attenzione: occorre però prestare attenzione ad alcuni accorgimenti importanti da seguire per mantenere le prestanzioni della batteria della E-bike in ottimo stato!

Il freddo e le basse temperature possono incidere sulla resa della batteria della E-bike, è pertanto consigliato staccare la batteria dall'E-bike e tenerla in un luogo asciutto, non sotto i 5°C, al riparo dagli agenti atmosferici.

Quando la batteria è ferma per un lungo periodo è importante: 

  • NON caricare la batteria del tutto
  • NON tenerla carica durante la sosta con il caricabatteria
  • NON tenerla scarica completamente

Il suggerimento degli esperti è di tenerla in un range di carica che va dal 40% al 60%.

Tenete conto che la batteria di Fantic agli ioni di litio e manganese, 36V 630Wh in propulsione, 250Wh in trasmissione, è garantita per circa1.000 cicli di ricarica completa (tempo di ricarica poco più di 4 ore). Questo non vuol dire che dopo il millesimo ciclo di carica completo la batteria non funzionerà più, ma semplicemente può subire dei cali in termini di resa! 

La batteria dell'E-Bike in Inverno

Eccoci arrivati in Inverno! Le giornate si accorciano giorno dopo giorno, diventa più freddo, le piste ciclabili e i sentieri di montagna sono meno frequentati dai bikers. Quando l'inverno arriva, si accantona la nostra E-bike in cantina o in garage per poi tornare in sella solo in primavera. Attenzione: occorre però prestare attenzione ad alcuni accorgimenti importanti da seguire per mantenere le prestanzioni della batteria della E-bike in ottimo stato!
scopri di più

Nuovo Sportsman 570 modello 2021

Disponibile il nuovissimo Polaris Sportsman 570 modello 2021! Sulla scia del trimestre più forte della domanda dei consumatori nei suoi 66 anni di storia, Polaris continua a dimostrare perché è il leader mondiale negli sport motoristici e nell'innovazione fuoristrada con la sua gamma di modelli per il 2021. Svelata recentemente, l'ultima lineup che vanta i migliori prodotti che risuonano in tutta la gamma di motociclisti, dal principiante all'esperto e tutti coloro che stanno cercando di fare di più all'aperto! Il nuovissim
scopri di più

3000 € di ecoincentivo ranger EV!

L'ecoincentivo statale di 3.000,00 € sull'acquisto di un mezzo elettrico è valido anche per il Polaris Ranger EV, anche senza la rottamazione!
scopri di più