Fantic lancia una delle famiglie più ampie e complete del panorama offroad Mondiale. Ecco il MY25 con ben 9 modelli in gamma, di cui 4 MX e 5 Enduro. Rivoluzione per XXF250 con nuovo motore e nuovo telaio, tantissime le evoluzioni e gli sviluppi anche su tutti gli altri modelli Cross ed Enduro.
Fantic non si ferma, continua incessante il grande impegno della casa Veneta nello studio dei nuovi modelli, con una gamma 2025 mai così ampia e, soprattutto, mai così performante. Il miglioramento costante e la cura del dettaglio emergono in primis nei campi di gara dove parte lo sviluppo Fantic. 32 Titoli Nazionali ed Internazionali in soli 4 anni di competizioni dicono molto. E la stagione in corso vede primeggiare ancora i Team ufficiali Fantic. L’impegno sportivo è ora arrivato ai massimi livelli con 3 Factory Team MX che competono nelle classi Mondiali MXGP, MX2 ed Europee MX125 e MX250 con 8 piloti ufficiali. Nel mondo Enduro sono 2 i Factory Team con 7 riders che competono nelle classi mondiali EnduroGP e Junior. Ecco finalmente il nuovo MY25, che sarà sul mercato sul finire dell’estate. La perfetta rappresentazione del Fantic FACTORYFEELING si rivede in questa nuova gamma: garantire a ogni pilota la qualità di una moto Factory appena uscita dal reparto corse. La gamma 2025 MX di Fantic vede i modelli 2T XX125 e XX250 profondamente rinnovati, con un anteriore tutto nuovo, nuovi serbatoi e nuova ergonomia. Rivoluzione anche nelle performance, grazie a nuovi radiatori che incrementano notevolmente la capacità di raffreddamento. Tutto nuovo per XXF250: nuovo telaio e nuovo motore su cui Fantic ha cucito meravigliosamente con il proprio know-how 3 efficaci mappe motore, un nuovo e-package e un super performante scarico con terminale in titanio. XXF450 si evolve con nuovo e-package, frizione idraulica di serie e nuovo anteriore. Nel mondo Enduro invece XE125 alza ancora l’asticella grazie al carryover della riuscitissima XE300 sulla componente ergonomica e sull’anteriore completamente rimodernato. Inoltre come per la sorella 125 cross, anche qui evolvono brillantemente le performance grazie ai nuovi radiatori. La gamma 2025, rispetto alla 2024 si arricchisce della presenza eccellente di XE300 e XEF310, ancora fresche di lancio all’inizio di questa stagione, che si allineano al MY in corso con nuove grafiche, nuovo parafango e mascherina. Completa la famiglia Enduro XEF450 su cui è stato fatto un gran lavoro sulla parte elettronica con nuove mappe motore per rendere ancora più sfruttabile la straordinaria potenza di questa poderosa quattroemezzo. La livrea 2025 che contraddistingue le 2 gamme MX ed Enduro si caratterizza per un esclusivo rosso cromo in due tonalità unito al logo Fantic Racing in evidenza sui convogliatori anteriori.
Tabella Rossa
La regina del Campionato EMX125 si rinnova profondamente per restare al vertice. Forte di due titoli in 4 anni e delle prime due posizioni nella stagione in corso, XX125 può vantare un grande aggiornamento grazie all’esperienza di Fantic Racing e alla tecnologia delle sorelle maggiori.
Ergonomia perfetta
tutta la parte anteriore è ora più snella e raffinata, con nuovi fianchetti e serbatoio. Quest’ultimo, pur essendo più capiente, è più leggero di 300 grammi, a dimostrazione dell’enorme sforzo e cura per i dettagli del Reparto R&D Fantic. Completa il quadro un nuovo parafango e la mascherina ora con passacavo integrato.
Prestazioni al vertice per il MY25
Gli sforzi si sono concentrati sul garantire la costanza di prestazioni su tutto l’arco di gara grazie ad un nuovo sistema radiatori che garantisce il 35% in più di capacità di raffreddamento rispetto alla generazione precedente. Costanza prestazionale assicurata anche da un nuovo cablaggio con relè stagni.
Squadra che vince non si cambia
XX125 conferma tutto il pacchetto ciclistico AluFrame con sospensioni Kayaba e la tecnologia Made in Fantic: La centralina CDI, sviluppata direttamente dal reparto corse Fantic, garantisce la combustione perfetta ad ogni regime gestendo elettronicamente gli anticipi di accensione e due mappe motore selezionabili da manubrio.
Neanche il tempo di togliersi la corona di alloro di miglior 2T continentale dopo aver vinto il titolo. EMX2T 2023 e XX250 compie un altro salto in avanti. La top di gamma 2T condivide tutte le novità con XX125, ma aggiunge una dose infinita di adrenalina grazie all’esplosivo motore 250 sempre più connesso al mondo Racing. Cuore pulsante della XX250 è il pistone che gode dello sviluppo del Fantic Racing MX, grazie all’esperienza sulle piste di tutto il mondo. Con l'impianto di scarico e centralina Fantic a doppia mappatura XX250 diventa ancora più potente ed esplosiva quando serve, ma l'eccezionale ciclistica la rende maneggevole e gestibile. Un'arma estremamente potente, ma equilibrata. Precisione e reattività ai vertici della categoria grazie al leggerissimo telaio in alluminio, per consentire a tutti i piloti di dare il massimo in ogni condizione di guida.
La nuova XXF250 è pronta a stupire. Non è stato semplice migliorare ulteriormente una moto ultra performante, ma questa è stata la sfida vinta dal reparto R&D Fantic. Il nuovo motore vanta una soluzione assolutamente distintiva sul mercato: la testa cilindro rovesciata, per una linea d'aspirazione frontale diretta, corta ed efficiente. È così massimizzata la centralizzazione le masse a tutto vantaggio dell’agilità e maneggevolezza. Il nuovo scarico con terminale in titanio garantisce linearità di erogazione, grande coppia e un super boost agli alti regimi. Le mappature sono tre, tutte personalizzabili tramite l’app “WiGET” e con nuovo e-package con selettore mappa a manubrio. Non è mai stato così facile dialogare con la centralina sviluppata direttamente da Fantic Racing per poter creare il proprio setup motore ideale in base al tipo di terreno e alle condizioni meteo-ambientali. Il tutto monitorato attraverso lo schermo del proprio smartphone. Traction e Launch Control sono di serie, la situazione è sempre sotto controllo grazie al nuovo multi-switch a manubrio che permette di cambiare con un click mappatura e livello del traction. Il pacchetto ciclistico di XXF 250 è tutto nuovo. Vanta un riprogettato telaio in alluminio, sempre più leggero ed agilissimo. Le nuove sospensioni Kayaba sfruttano una forcella SSS (Speed Sensitive System) ora regolabile senza attrezzi grazie ad un sistema a farfalla sulla testa dello stelo. Anche l’ergonomia è stata sviluppata in simbiosi con il Factory Team, delle plastiche ad hoc, snelle, senza intralci e perfettamente
sagomate in modo da offrire il massimo comfort e libertà di guida.
Una moto che vanta potenza e aggressività illimitate, senza rinunciare però a versatilità, agilità e controllo. La trazione e coppia
espressa da questo quattroemmezzo è bilanciata da un grande controllo e gestione del veicolo che permette di sfruttare le sue enormi qualità appieno. La centralina è la nuova ST39 di Athena-GET sviluppata dal Reparto Corse Fantic Racing: una centralina da gara montata su una moto di serie. A manubrio è disponibile un nuovo multi-switch che permette di selezionare la mappatura ideale. Fantic propone 3 possibili setting differenti: Standard, Hard e Soft che possono inoltre essere personalizzate secondo le proprie esigenze.
Motore da purosangue
La ricetta per il divertimento è cavalleria q.b., ma potente dove serve e sempre gestibile per poterla
sfruttare. La voce profonda esce dallo scarico creato in collaborazione con Arrow. Di serie nel MY25 arriva la frizione idraulica
con comando a manubrio Brembo.
Ciclistica racing
Le caratteristiche ciclistiche derivano dall’esperienza del Fantic Racing Team nelle competizioni. Come per la sorella XXF250 anche qui sono state introdotte nuove sospensioni Kayaba con forcella SSS regolabile senza attrezzi. Una vita snella permette di controllare meglio la XXF450 per il massimo del comfort. Le sovrastrutture facilitano i movimenti in sella garantendo subito un ottimo feeling con la moto. Convogliatori e fianchetti sono funzionali ed ergonomici, consentendo libertà di movimento e di controllo del mezzo in ogni situazione. Il serbatoio ha la capacità di 6,2 litri. Il paracoppa e i paramani sono di serie. Tecnologia top di gamma – In sella alla Fantic XXF450 è tutto sotto controllo con Traction Control, Launch Control e app WiGET di serie, per una moto unica regolata secondo i propri gusti.
Rinasce sotto nuova forma la piccola e vincente ottavo di litro di Casa Fantic. Un modello da sempre ai vertici di categoria, vincitrice
di tre mondiali enduro Youth consecutivi (2021, 2022 e 2023).
Motore racing
Le performance eccellenti sono state ancora migliorate grazie a un nuovo impianto di raffreddamento che con i nuovi radiatori incrementa del 35% la capacità di estrazione termica. Questo fa la differenza nelle mulattiere a bassa velocità che mettono sotto stress il propulsore soprattutto con temperature estive. Il suo carattere viene accentuato grazie allo scarico, sviluppato in collaborazione con Arrow e alla centralina Fantic, ottimizzata ancora nelle performance.
Ciclistica vincente
Uno dei grandissimi punti di forza di questa moto resta lo straordinario telaio ultraleggero in alluminio, ma
con grandi doti di rigidità. La sua struttura garantisce precisione e reattività, supportato dalle sospensioni Kayaba.
Ergonomia
XE125 alza ancora l’asticella grazie al carryover della riuscitissima XE300 sulla componente ergonomica. Sono nuovi i convogliatori, il parafango e la mascherina portafaro. Il serbatoio da 9 litri è tutto nuovo per una silhouette ancora più snella e dei fianchi studiati appositamente per scivolare e muoversi sulla moto senza intralci. Grande funzionalità invece dal punto di vista della manutenzione viene garantita grazie all’accesso diretto al filtro dell’aria.
Il nuovo XE300 2T motorizzato con il nuovo poderoso Minarelli Euro5, ad iniezione ed avviamento elettrico ha già iniziato a brillare
nella classe E3 con Albin Norrbin, dopo lo straordinario successo nella Junior2 dell’anno passato, sempre con il giovane pilota svedese. Una moto votata alle prestazioni senza compromessi grazie al motore 300cc più performante del mercato. Il primo motore
della gamma Racing di Fantic è stato sviluppato, testato e prodotto in Italia da Motori Minarelli. Un motore compatto, tecnologico ed estremamente performante, che garantisce tanta potenza, ma una curva di coppia regolare e piena a tutti i regimi di utilizzo. Il propulsore Made in Italy abbina alle super prestazioni lo stato dell’arte della tecnologia sul mondo Enduro: iniezione indiretta a doppio iniettore, valvola allo scarico elettronica, electric starter e frizione idraulica costituiscono un pacchetto in grado di assecondare ogni pilota in ogni tracciato. Il comparto ciclistico è top class. Elemento distintivo tra le altre concorrenti 3002T è anche il pregevole telaio di alluminio a semi doppia culla, che assicura il miglior rapporto rigidità/leggerezza possibile. Come le altre sorelle della gamma enduro, conferma le sospensioni Kayaba con forcella SSS da 48mm, da anni punto di riferimento del mondo offroad. Una moto quindi estremamente agile con doti di maneggevolezza senza rivali nella sua categoria. La potenza esplosiva del 2 tempi viene gestita al meglio anche dalla componente elettronica di prim’ordine: in primis il traction control su 10 livelli, perfetto per affrontare differenti condizioni ed un doppio switch mappature a manubrio. Grande funzionalità viene garantita anche dal punto di vista della manutenzione con accesso diretto al filtro dell’aria. La parte ergonomica, studiata dal test team Fantic, vanta minimi ingombri e massima centralizzazione delle masse. Il serbatoio olio e benzina sono integrati, i convogliatori sono stretti ed ergonomici. Studiate e curate infine sono le posizioni a manubrio di switch e tasti, permettendo grande funzionalità in spazi ridotti. Led di configurazione, setting Traction control multilevel e switch doppia mappa sono posizionati a sinistra, a destra solo il classico kill switch.
Ecco la Fantic più titolata del 2023 che ha dominato il Mondiale Junior con Jed Etchells e la classe femminile con Jane Daniels
(ma sono ben 11 titoli di XEF250 in 3 anni). È la moto che più ha contribuito alla straordinaria stagione di Fantic Racing che ha
conquistato 5 classi nel Mondiale, con oltre 50 vittorie in totale in un anno. La versione 2025 presenta nuove mappature motore aggiornate, nuovo setting sospensioni, nuova mascherina e parafango che uniti alla nuova livrea rinnova lo stile della nostra moto più vincente.
L’EQUILIBRIO PERFETTO. Dopo il grande debutto ad inizio anno XEF310 conferma il perfetto equilibrio tra le migliori caratteristiche della gamma 250-450. È infatti garantita l’estrema agilità, facilità di utilizzo e conseguente divertimento alla guida del 250 4T, ma con una potenza di erogazione e coppia poderosa che si avvicina alla sorella maggiore 450. Tantissime le ore spese per cercare proprio il miglior equilibrio tra prestazioni e facilità di utilizzo anche per l’amatore. Queste caratteristiche uniche sono al servizio di Axel Semb (attualmente tabella rossa, in testa a J2 e Assoluta Junior) e di Jed Etchells (E2). Il motore ha un rapporto di compressione dedicato (12,8) non troppo spinto, ma molto più adatto per l’enduro a 360 gradi. Il carattere del propulsore è inoltre personalizzabile, scegliendo una delle 3 mappature dedicate (hard/soft/standard), selezionabili direttamente con nuovi switch. Mappe a manubrio che governano anche il traction control su 9 livelli. Di serie anche il WIFI COM, che contribuisce a creare così un pacchetto elettronico completo per cucirsi la moto addosso. Come le sorelle 250 e 450, vanta telaio perimetrale in alluminio e sospensioni Kayaba SSS con setting dedicato, dischi freno da 270mm sull’anteriore e 245mm sul posteriore.
La poderosa Fantic XEF450 è la perfetta rappresentazione del Factory Feeling, grazie all’equilibrio tra potenza e controllo, alla
gestione del motore 4T da 55 CV.
Motore poderoso
Il 450cc di Casa Fantic non offre solo esuberanza ma ha una architettura che garantisce doti di agilità e maneggevolezza che gli enduristi ammireranno. Lo scarico Arrow, oltre a essere bello da vedere, libera tutta la potenza e il sound entusiasmante e profondo del 4T.
Ciclistica snella
La XEF 450 è poderosa, ma grazie alle sue linee snelle ha una maneggevolezza ai vertici della categoria, esaltata dalle sospensioni Kayaba completamente regolabili, per adattarsi ai vari livelli di guida, dal giro della domenica alla vittoria di una six Days. Tecnologia personalizzabile – Due mappe sviluppate da Fantic Racing controllabili dall’app “WiGET”. Con pochi clic sul proprio smartphone, ogni endurista può personalizzare la propria Fantic XEF450 a seconda delle proprie preferenze e necessità La versione 2025 migliora ancora con aggiornamento mappe, nuova mascherina e parafango.
• XX 125 2T 9.690,00 €
• XX 250 2T 10.690,00 €
• XXF 250 4T 11.490,00 €
• XXF 450 4T 12.190,00 €
• XE 125 2T 9.990,00 €
• XE 300 2T 10.990,00 €
• XEF 250 4T 10.690,00 €
• XEF 310 4T 11.190,00 €
• XEF 450 4T 11.890,00 €
In questa sezione sono contenute le informazioni relative alle modalità di gestione di North Trekking in riferimento al trattamento dei dati degli utenti di https://northtrekking.com.
La presente informativa ha valore anche ai fini dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, e ai fini dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, per i soggetti che interagiscono con North Trekking ed è raggiungibile all’indirizzo corrispondente alla pagina iniziale: https://northtrekking.com
L’informativa è reale solo per https://northtrekking.com e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.
Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti al momento della connessione alle pagine web di https://northtrekking.com, indipendentemente degli scopi del collegamento stesso, secondo la legislazione Italiana ed Europea.
L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo, si invita, pertanto, l’utente a controllare periodicamente la presente pagina.
Se l’utente ha meno di sedici anni, ai sensi dell’art. 8, c. 1 regolamento UE 2016/679, dovrà legittimare il suo consenso attraverso l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.
Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali. Si occupa anche dei profili sulla sicurezza.
Relativamente al presente sito web il titolare del trattamento è North Trekking con sede Via Armisa 1/C, 23030 Chiuro Sondrio p.iva 00879080141 e per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell’utente potrà contattarlo al seguente indirizzo mail: info@northtrekking.com
Di seguito le tipologie di cookies di cui il sito fa uso:
Ci sono numerose tecnologie usate per conservare informazioni nel computer dell’utente, che poi vengono raccolte da altri siti. Tra queste la più conosciuta ed utilizzata è HTML. Essi servono per la navigazione e per facilitare l’accesso e la fruizione del sito da parte dell’utente. Sono necessari alla trasmissione di comunicazioni su rete elettronica ovvero al fornitore per erogare il servizio richiesto dal cliente.
Le impostazioni per gestire o disattivare i COOKIES possono variare a seconda del browser internet utilizzato. Ad ogni modo, l’utente può gestire o richiedere la disattivazione generale o la cancellazione dei cookies, modificando le impostazioni del proprio browser internet. Tale disattivazione può rallentare o impedire l’accesso ad alcune parti del sito.
L’uso dei cookies tecnici consente la fruizione sicura ed efficiente del sito.
I COOKIES che vengono inseriti nel browser e ritrasmessi mediante Google Analytics o tramite il servizio statistiche di blogger o similari sono tecnici solo se utilizzati ai fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata soul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i COOKIES Analytics valgono le stesso regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookies tecnici.
Dal punto di vista della durata si possono distinguere cookies temporanei di sessione che si cancellano automaticamente al termine della sessione di navigazione e servono per identificare l’utente e quindi evitare il login ad ogni pagina visitata e quelli permanenti che restano attivi nel pc fino a scadenza o cancellazione da parte dell’utente.
Potranno essere installati cookies di sessione al fine di consentire l’accesso e la permanenza nell’area riservata del portale come utente autenticato.
Essi non vengono memorizzati in modo persistente ma esclusivamente per la durata della navigazione fino alla chiusura del browser e svaniscono con la chiusura dello stesso. Il loro uso è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione costituiti da numeri casuali generati dal server necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
In relazione alla provenienza si distinguono i cookies inviati al browser direttamente dal sito che si sta visitando e quelli di terze parti inviati al computer dati altri siti e non da quello che si sta visitando.
I cookies permanenti sono spesso cookies di terze parti.
La maggior parte dei cookies di terze parti è costituita da cookies di tracciamento usati per individuare il comportamento online, capire gli interessi e quindi personalizzare le proposte pubblicitarie per gli utenti.
Potranno essere installati cookies di terze parti analitici. Essi sono inviati da domini di predette terze parti esterni al sito.
I cookies analitici di terze parti sono impiegati per rilevare informazioni soul comportamento degli utenti su https://northtrekking.com. La rilevazione avviene in forma anonima, al fine di monitorare le prestazioni e migliorare l’usabilità del sito. I cookies di profilazione di terze parti sono utilizzati per creare profili relativi agli utenti su https://northtrekking.com, al fine di proporre messaggi pubblicitari in linea con le scelte manifestate degli utenti medesimi.
L’utilizzo di questi cookies è disciplinato dalle regole predisposte dalle terze parti medesime. Pertanto, si invitano gli utenti a prendere visione delle informative privacy e delle indicazioni per gestire o disabilitare i cookies pubblicate nelle relative pagine web.
Sono cookies di profilazione quello a creare profili all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.
Quando si utilizzeranno questi tipi di COOKIES l’utente dovrà dare un consenso esplicito.
Si applicherà l’articolo 22 del Regolamento UE 2016/679 e l’articolo 122 del Codice in materia di protezione dei dati.
Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:
Indirizzo internet protocol (IP);
– Tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
– Nome dell’internet service provider (ISP);
– Data e orario di visita;
– Pagina web di provenienza del visitatore (referal) e di uscita;
– Eventualmente il numero di click.
Le suddette informazioni sono test rate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e per motivi di sicurezza. Tali informazioni saranno test rate in base ai legittimi interessi del titolare.
Ai fini di sicurezza (filtri anti-spam, firewall, rilevazione virus) i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, a fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti o attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo ai fini di tutela del sito e dei suoi utenti, tali informazioni saranno usate in base ai legittimi interessi del titolare.
Qualora il sito consenta l’inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti dall’utente, ivi compresi la possibilità di inviare il Curriculum Vitae per un eventuale rapporto lavorativo, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Inserendo un commento o altra informazione l’utente accetta espressamente l’informativa privacy e, in particolare, acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi. I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.
Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.
I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate e, comunque, non oltre 2 anni.
I dati utilizzati ai fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento del fine anteriormente indicato.
Come sopra indicato, l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicate su questo sito comporta la successive acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
L’utente può gestire i cookies anche attraverso le impostazioni del suo browser. Tuttavia, cancellando i cookies dal browser potrebbe rimuovere le preferenze che ha impostato per il sito. Per ulteriori informazioni e supporto è possible anche visitare la pagina di aiuto specifica del web browser che si sta utilizzando:
Il presente sito incorpora anche plugin e/o bottoni per i social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Tali plugin sono programmati in modo da non impostare alcun cookie all’accesso della pagina per salvaguardare la privacy degli utenti. Eventualmente i cookies vengono impostati, se così previsto dai social network solo quando l’utente fa effettivo e volontario uso del plugin. Si tenga presente che se l’utente naviga essendo loggato nel social network allora ha già acconsentito all’uso dei cookies veicolati tramite questo sito al momento dell’iscrizione al social network.
La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento:
L’art. 13 co. 2 del Regolamento UE del 2016/679 elenca i diritti dell’utente.
Il presente sito https://northtrekking.com intende, pertanto, informare l’utente sull’esistenza:
– del diritto dell’interessato di chiedere al titolare l’accesso ai dati personali (art. 15 Regolamento UE), il loro aggiornamento (art. 7, co. 3, lett. a del D.lgs 196/2003), la rettifica (art. 16 Regolamento UE), l’integrazione (art. 7, co. 3 lett. a D.lgs 196/2003), la limitazione del trattamento che lo riguardino (art. 18 Regolamento UE) o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento (art. 21 Regolamento UE), oltre al diritto alla portabilità dei dati (art. 20 Regolamento UE);
– del diritto di chiedere la cancellazione (art. 17 Regolamento UE), la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati (art. 7 co. 3, lett. b del D.lgs. 196/2003);
– del diritto di ottenere l’attestazione che le operazioni di aggiornamento, rettificazione, integrazione dei dati, cancellazione, blocco dei dati, trasformazione, sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato (art. 7 co. 3, lett. c del D.lgs 196/2003).
Il titolare notifica al Garante il trattamento di dati personali cui intende procedere, solo se il trattamento riguarda:
– dati genetici, biometrici o dati che indicano la posizione geografica di persone od oggetti mediante una rete di comunicazione elettronica;
– dati idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, trattati ai fini di procreazione assistita, prestazione di servizi sanitari per via telematica relativi a banche di dati o alla fornitura di beni, indagini epidemiologiche, rilevazione di malattie mentali, infettive e diffusive, sieropositività, trapianto di organi e tessuti e monitoraggio della spesa sanitaria;
– dati idonei a rivelare la vita sessuale o la sfera psichica, trattati da associazioni, enti ed organismi senza scopo di lucro, anche non riconosciuti, a carattere politico, filosofico, religioso o sindacale;
– dati trattati con l’ausilio di strumenti elettronici volti a definire il profilo o la personalità dell’interessato o ad analizzare abitudini e scelte di consumo ovvero a monitorare l’utilizzo di servizi di comunicazione elettronica con esclusione dei trattamenti tecnicamente indispensabili per fornire i servizi medesimi agli utenti;
– dati sensibili registrati in banche di dati a fini di selezione del personale per conto terzi nonché dati sensibili utilizzati per sondaggi di opinione, ricerche di mercato ed altre ricerche campionarie;
– dati registrati in apposite banche dati gestite con strumenti elettronici e relative al rischio sulla solvibilità economica, alla situazione patrimoniale, al corretto adempimento di obbligazioni, a comportamenti illeciti o fraudolenti.
Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, marketing, commerciale, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni come (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).